Fatturazione mensile della bolletta telefonica: come richiedere il rimborso (con un clic)
9 Marzo 2020Un rimborso segreto
Ventidue euro, il rimborso che mi spetta ma, ignorato.
Scopro il piccolo tesoretto per caso: entro nell’Area Clienti della Wind, il mio attuale operatore telefonico, trovo l’inedito avviso in fondo alla pagina:
DELIBERA 269/18/CONS
Accedi per conoscere le soluzioni di ristoro che Wind Tre propone con riferimento alla delibera AGCOM 269/18/CONS relativa alla cadenza mensile di rinnovo delle offerte e fatturazione della telefonia fissa e convergente.
Pigio su “Visualizza Catalogo”, sorvolo sui tentativi di sostituire la restituzione in bolletta con Giga e cianfrusaglie elettroniche varie.
Clicco sul link “rimborso”, inserisco i dati anagrafici standard, termino l’iter.
Un messaggio conferma l’avvenuta richiesta: i 22€ verranno scalati sulla successiva bolletta Wind.
Rimborso telefonico, comunicazione mai pervenuta
Mai ricevuto comunicazioni dalla Wind.
Nessuna informazione sul rimborso che mi spetta.
Oppure, se casomai fosse giunta, sarà stata scritta in burocratese incomprensibile per il comune mortale.
Resta la mancata notifica.
Dunque, le compagnie telefoniche devono restituire agli utenti parte della bollette pregresse incassate in modo errato ma molti (come il sottoscritto) ignorano tale rimborso.
Per ovviare, non ci resta che condividere tale informazione ad amici, parenti, conoscenti, follower.
E le altre compagnie telefoniche?
Anche gli altri operatori di rete fissa (TIM, VODAFONE, FASTWEB), come la Wind, celano il rimborso.
Per capire come procedere, digitiamo su un qualsiasi motore di ricerca mio gestore rimborso fatturazione (ad esempio, “vodafone rimborso fatturazione”),
Nell’area clienti, troverete il link per recuperare il piccolo tesoretto segreto.
Rimborso telefonico: aggiornamenti
Seguiranno futuri aggiornamenti.
Perché i dubbi restano: quando riceverò i 22€?
E come li riceverò?
Perché, da alcune testimonianze web, leggo che il tesoretto viene addirittura rateizzato!
Tutto è possibile.
Purtroppo – temo – che questa vicenda segreta non si esaudirà con la prossima bolletta telefonica.
To be continued.